Soluzioni Telematiche: Prodotti

Qualcomm

Soluzioni intelligenti di Fleet Management dal nostro partner Qualcomm

Dalla collaborazione tra VDO e QUALCOMM, uno dei maggiori e più affidabili partner dell’industria del trasporto per i sistemi di Fleet Management, nasce una soluzione che, oltre ad essere un avanzato sistema di gestione flotta, è in grado di dialogare con il tachigrafo digitale.

QUALCOMM, a livello europeo, ha scelto come partner commerciale Continental – VDO, leader di mercato per il tachigrafo, per la capillare presenza sul territorio e per la pluriennale esperienza nel mondo del trasporto pesante.

Il connubio delle eccellenze di QUALCOMM nel Fleet Management e di VDO nel tachigrafo e nella gestione dei dati ad esso relativi ha reso possibile una perfetta integrazione tra computer di bordo e tachigrafo, che ad oggi non trova eguali sul mercato e rappresenta di fatto il punto di riferimento per il settore.

La soluzione QUALCOMM

L’apparato di bordo OmniExpress™ ed il portale web FleetVisor™ rappresentano oggi un vero passo avanti nel Fleet Management: infatti, con le potenti funzionalità di analisi dello stile di guida, di verifica e avviso sullo stato delle ore di guida e riposo dell’autista ed il supporto per lo scarico e l’archiviazione dei dati di Legge del tachigrafo e della Carta Conducente, la soluzione si pone al vertice per completezza ed affidabilità.

Il sistema permette di controllare efficacemente i costi per singolo veicolo (incluso il consumo di carburante), di mantenere costantemente aggiornati i clienti circa i tempi di carico e scarico e di monitorare in tempo reale le prestazioni dei conducenti, dei veicoli e, se richiesto, anche dei semirimorchi.

Brochure informativa sulla soluzione Qualcomm